Volta a Catalunya 2023, Primoz Roglic: “Remco è stato fortissimo e io non avevo le gambe”

Oggi Primoz Roglic si è dovuto arrendere a Remco Evenepoel alla Volta a Catalunya 2023. Dopo il successo del primo giorno e il secondo posto di ieri, entrambi davanti al campione iridato, oggi è stato il belga a mettere le ruote davanti a quelle dello sloveno. Il capitano della Jumbo – Visma è riuscito a resistere all’attacco del belga, tenendo fino agli ultimi 200 metri, pagando soli due secondi sulla linea d’arrivo. Un distacco che gli consente di mantenere la maglia di leader per i migliori piazzamenti, confermando così la grande battaglia tra i due che renderà attesissime le prossime tappe.

“Ieri la salita è stata qualche metro troppo corta, oggi invece un filo troppo lunga (ride, ndr). Remco è stato fortissimo oggi e io non avevo le gambe – ha commentato ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Sono comunque felice del secondo posto ottenuto”. Un Roglic che, nonostante un inizio di stagione in ritardo, continua a mostrare un’ottima forma: “Sono davvero felice della mia condizione, considerando da dove arrivo e come vanno le cose. Sono felice e posso continuare a sorridere”.

La classifica generale, al momento, vede lo sloveno appaiato a Remco Evenepoel: “Faremo il possibile, vedremo come andranno le cose. Vedremo dopo la tappa di venerdì dove questo ci posiziona, così come domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio