Volta a Catalunya 2023, Remco Evenepoel: “Penso di aver iniziato la volata troppo presto”

Remco Evenepoel è soddisfatto della sua prestazione odierna alla Volta a Catalunya 2023. Anche se non è arrivato il successo di tappa, infatti, il portacolori della Soudal-QuickStep ha mostrato un’ottima condizione, provando più volte ad allungare in prima persona, reagendo bene all’altura e ad una della prima salite lunghe della sua stagione. Anzi, forse il campione del mondo ha speso un po’ troppo, arrivando scarico nel finale: nella volata che ha deciso il successo di tappa, infatti, il belga ha chiuso al terzo posto, alle spalle del vincitore Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e del leader Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

Buone sensazioni – ha esordito il classe 2000 ai nostri microfoni – La Bahrain ha fatto un bel ritmo ad inizio salita, nel tratto più impegnativo, ma mi sentivo bene. Ho reagito molto bene anche all’altura, ma penso di aver iniziato troppo presto la volata il che mi ha fatto arrivare acido lattico nel finale, quindi no ne avevo più. Comunque i tre migliori sono arrivati insieme al traguardo”.

“Personalmente sono soddisfatto di aver potuto piazzare due attacchi nel finale – ha aggiunto – Per me è la prima volta in altura, quindi sono segnali positivi per questo fine settimana e per il Giro d’Italia. Ciccone ha vinto la tappa ed è in lotta per la generale. Sta molto bene. Non so chi fosse il più forte oggi. Penso di aver fatto la maggior pare del lavoro nel finale, ma ovviamente domani è un altro giorno e un altro arrivo. Continueremo a lottare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+