Volta a Catalunya 2023, Primoz Roglic sorridente: “Non posso lamentarmi del mio livello attuale, Ciccone non è una sorpresa”

Primoz Roglic resta leader della Volta a Catalunya 2023 dopo il primo arrivo in salita. Leader dopo la vittoria nella prima tappa, lo sloveno oggi si deve accontentare della seconda posizione alle spalle di un brillante Giulio Ciccone, ma può assolutamente sorridere per il risultato. Il leader della Jumbo-Visma ha infatti splendidamente superato l’esame contro Remco Evenepoel, con lo sloveno che ha imposto un ritmo infernale nel finale della salita, ma senza riuscire a staccare i due sopra citati, finendo per essere battuto nello sprint conclusivo. I tre sono così racchiusi in sei secondi in una classifica generale che vede ora gli altri più lontani.

“Ieri è stata più facile – risponde sorridente ai nostri microfoni quando gli chiediamo come è andata la giornata – Fare 300 metri è stato molto meglio che fare 15 chilometri oggi, ma in qualche modo sono riuscito ad arrivare in cima (ride, ndr). Era da tanto tempo che non correvo, quindi era da un po’ che non facevo questo tipo di sforzi. Sono felice di come è andata per me e della prestazione della squadra. Non posso certo lamentarmi del mio livello attuale, mi sento sempre meglio giorno dopo giorno”.

Dopo averlo affrontato alla Tirreno – Adriatico, Roglic commenta e sottolinea i meriti di un Giulio Ciccone che si aspettava di trovare oggi in lotta con loro: “Dicono che tra i due litiganti il terzo gode e oggi è andata così. Ma non è stata una sorpresa. Ho corso contro di lui alla Tirreno e in un paio di occasioni siamo arrivati molto vicini. Questa vittoria è pienamente meritata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio