Visma|Lease a Bike, Giro e Vuelta nell’ultimo anno della carriera di Robert Gesink

Robert Gesink si prepara in vista della nuova stagione. Dopo 18 stagioni tra i professionisti, il 2024 sarà l’ultimo anno in gruppo per il corridore neerlandese, che in carriera ha conquistato due Giri dell’Emilia nel 2009 e nel 2010 ed il secondo posto in classifica generale alla Tirreno-Adriatico del 2011, dopo essere estato una grande promessa. Il Condor di Varsseveld, come è soprannominato in patria, ha voglia, ancora una volta, di mettersi a disposizione dei suoi capitani per cercare di ottenere importanti successi per la squadra. L’esperto corridore della Visma | Lease a Bike debutterà questo suo ultimo anno in Australia, al Tour Down Under, poi si trasferirà in Europa per prepararsi per il Giro d’Italia e infine affronterà delle gare in vista della Vuelta a  España che sarà la sua ultima corsa da professionista.

“Normalmente disputerò due Grandi Giri – le parole del classe 1986 a WielerFlits Dopo l’Australia, parteciperò a un blocco di gare che include la Vuelta a Murcia, la Clásica Jaén Paraiso Interior, la Tirreno-Adriatico e la Volta a Catalunya”. A seguire, nella sua preparazione per la Corsa Rosa, è previsto un periodo in altura, sul Teide a Tenerife, al quale seguirà una ultima corsa, ovvero il Giro di Romandia.

L’ultimo GT della sua carriera sarà invece la Vuelta, la corsa nella quale ha forse maggiormente brillato in carriera visto il settimo posto nella generale nel 2008, alla sua prima partecipazione, e due sesti posti nel 2009 e nel 2012 (anche se il suo miglior risultato in un GT è arrivato nel 2010, fu sesto a Parigi, ma in seguito a squalifiche viene accredito del quarto posto). Il 37enne, inoltre, in Spagna, ha vinto la tappa regina del 2016 sull’Aubisque e ha vestito la maglia roja per un giorno nel 2022, oltre ad aver preso parte a tutte le spedizioni vincenti dal 2019 ad oggi.

“Dopo il Giro c’è in programma un lungo periodo di stacco, durante il quale potrei disputare i Campionati Nazionali nel mio ultimo anno – conclude dettagliando gli ultimi step del suo programma stagionale e della sua carriera – Poi andrò di nuovo in altura per andare prima alla Vuelta a Burgos e poi alla Vuelta a España”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio