Ineos Grenadiers, ufficiale l’arrivo del 18enne Theodor Storm: “La squadra perfetta per me”

La Ineos Grenadiers conferma l’arrivo di Theodor Storm. L’arrivo del 18enne danese, inizialmente previsto per il 2025, era stato anticipato nei giorni scorsi e l’ufficialità dell’accordo triennale è arrivata questa mattina, con il team britannico che aggiunge così un altro giovanissimo talento al suo organico. Il corridore sarà inserito in quello che viene chiamato “Programma di ascesa” della squadra, che si concentra sullo sviluppo dei corridori più giovani, sotto la supervisione di Simon Watts, responsabile della crescita sportiva in seno al team.

Il 18enne passerà dunque professionista direttamente dalla categoria juniores, senza fare un anno nella categoria continental come inizialmente previsto. Forte pistard, già inserito nel giro della forte nazionale danese, il corridore di Roskilde quest’anno ha anche ottenuto ottimi risultati in strada, come il podio alla Parigi – Roubaix e il quinto posto ai Mondiali di categoria, ma si considera anche un buon scalatore.

“Questa è la squadra perfetta per me – commenta il classe 2005 – La sua attenzione al futuro e l’essere completamente orientata alle prestazioni è l’ideale per me ed è davvero entusiasmante. Questo trasferimento mi permetterà anche di concentrarmi sulle prossime Olimpiadi con la nazionale danese, pur continuando a conoscere questo sport ai massimi livelli come Granatiere. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e i corridori e di dedicarmi al duro lavoro. So che la squadra ha grandi ambizioni per il futuro e sono desideroso di contribuire in qualsiasi modo per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi”

A parlare del nuovo innesto è il nuovo CEO della squadra, John Allert: “Theodor è un giovane talento con un enorme potenziale, che aggiungerà ulteriore profondità all’impressionante pool di talenti che abbiamo costruito. È sempre più diffusa la tendenza dei giovani corridori a passare direttamente nel WorldTour, ma siamo consapevoli che questi atleti hanno bisogno del giusto supporto per svilupparsi e raggiungere il loro potenziale. Il nostro approccio strutturato al percorso darà a Theodor tutte le risorse e le opportunità per continuare a seguire la traiettoria impressionante che ha già iniziato. Siamo tutti impazienti di conoscere e lavorare con Theodor e di costruire insieme un futuro brillante e di successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio