Visma | Lease a Bike, Nathan Van Hooydonck potrebbe diventare presto direttore sportivo

Nathan Van Hooydonck potrebbe trovare presto posto nel mondo del ciclismo. Costretto a interrompere la carriera dopo l’infarto che gli è quasi costato la vita due mesi fa, l’ormai ex corridore della Jumbo – Visma è stato in questi giorni agli incontri di squadra del team neerlandese e comprensibilmente ammette la nostalgia di un mondo dal quale è stato strappato via troppo presto. Con un defibrillatore interno per lui ora è impossibile continuare a correre e deve abituarsi alla sua nuova vita, ma soprattutto si trova improvvisamente a capire cosa fare una volta appesa la bici al chiodo, senza aver avuto il tempo di pensarci.

È stato bello rivedere tutti, ma allo stesso tempo molto impegnativo e doloroso – ha infatti ammesso Van Hooydonck al podcast Rode Lantaarn – Si parla costantemente del prossimo anno. Nessuno lo sente, ma io lo sento. I corridori hanno ripreso ad allenarsi e il mese prossimo andranno in ritiro. Ma io non ci sarò…”

Nel corso degli incontri con compagni e dirigenza del team, sembra tuttavia essere emersa una possibilità che potrebbe riportarlo rapidamente non proprio in gruppo, ma almeno in carovana. “Da quello che ho capito, se chiedessi a Merjn Zeeman di diventare direttore sportivo l’anno prossimo, sarebbe disposto a darmi una possibilità. Penso che vogliano darmela anche perché ho sempre dato tutto per la squadra, la vedevo davvero come la mia squadra. Più delle altre squadre per cui ho corso. Vincere insieme non è solo marketing, è qualcosa che ci caratterizza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio