UAE Tour 2019, Roglic guadagna ancora: “Arrivo più duro di quanto mostrino i video”

Primož Roglič continua a correre da padrone all’UAE Tour 2019. Il capitano del Team Jumbo – Visma ha ottenuto il secondo podio consecutivo e, dopo aver sfiorato il successo a Jebel Hafeet ieri, si è piazzato terzo ad Hatta Dam nella frazione vinta da Caleb Ewan (Lotto Soudal). Rimasto un po’ chiuso negli ultimi 200 metri, lo sloveno è riuscito a lanciare la propria volata soltanto quando l’australiano si era ormai involato verso il successo, mancando per questione di centimetri il sorpasso ai danni di Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) e dovendosi così accontentare dell’ultimo gradino del podio di giornata. Un piazzamento che gli ha comunque garantito 4” di abbuono che, uniti ai 3 messi tra sé e buona parte degli avversari, gli permette di portarsi a 21” di vantaggio sul suo più immediato inseguitore, Alejandro Valverde (Movistar).

“In tappe del genere è sempre meglio provare a guadagnare qualcosa anziché rischiare di perdere. Ci sono riuscito ancora una volta grazie al contributo dei miei compagni, che mi hanno protetto al meglio prima dell’arrivo in salita. Sono riuscito ad evitare la caduta negli ultimi chilometri proprio perché mi trovavo davanti per effetto del loro lavoro. Ho solo sentito il rumore alle mie spalle, ma non ho rischiato di finire a terra.

È sempre meglio guadagnare un po ‘di tempo in un palcoscenico come questo piuttosto che perdere tempo. Ancora una volta, l’ho fatto grazie alla mia squadra che mi ha protetto molto bene prima del traguardo in salita. È così che ho evitato l’incidente perché ero sempre davanti. Ho appena sentito il rumore dietro di me. Era la mia prima volta qui. Puoi guardare i video ma è solo una volta che colpisci questo muro che ti rendi conto di quanto sia difficile. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio