UAE Tour 2019, Evenepoel professa tranquillità per l’esordio nel WorldTour: “Voglio mettermi alla prova”

Remco Evenepoel molto motivato in vista del debutto nel WorldTour. Dopo aver impressionato all’esordio professionistico alla Vuelta a San Juan, di cui ha conquistato la maglia di miglior giovane ottenendo il nono posto finale, condito dal terzo nella cronometro, il fenomeno belga sarà da domani al via dell’UAE Tour 2019, corsa in cui si troverà ad affrontare alcuni grandi nomi del panorama internazionale come Tom Dumoulin (Team Sunweb), Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) e Alejandro Valverde (Movistar). Di che ovviamente far tremare le ginocchia un po’ a tutti, ma il 19enne fiammingo cerca di mostrarsi sereno, pur consapevole di quanto questo step possa essere importante.

“In Argentina alla fine ho ceduto, ma mi è piaciuto correre con i professionisti – commenta a Sporza – Sono andato secondo le mie aspettative e sono curioso di vedere come me la cavo nella mia prima corsa WorldTour. Non sono nervoso, ma c’è molto stress positivo. Prima di tutto voglio mettermi alla prova e vedere fino a dove posso arrivare contro questi campioni. Non corro contro gente qualunque, lo so bene, il livello sarà alto”.

Ovviamente, nessun obiettivo prefissato in termini di risultato, anche se ovviamente si punta il più in alto possibile. “Voglio provare a seguire più a lungo che posso, spingere i miei limiti e tornare a casa con buone sensazioni. Non punto ad un risultato, ma sarò soddisfatto se riesco a finire la corsa, reggere in salita e vedere dove questo mi porterà”.

Importante nella selezione della Deceuninck – QuickStep sarà la presenza di Elia Viviani, che chiaramente non potrà aiutarlo in salita, ma si accollerà il peso della pressione e di fare risultato per il team di Patrick Lefevere nella corsa emiratina. Anche per questo, la squadra non ha assegnato i gradi di capitano per la generale a nessuno, almeno pubblicamente, annunciando come anche Dries Devenyns e James Knox avranno modo di fare la propria corsa e mettersi alla prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio