© Sirotti

UAE Tour 2019, la Deceuninck punta su Viviani ma c’è attesa per vedere l’esordio WorldTour di Evenepoel

Deceuninck – QuickStep con un doppio obiettivo all’UAE Tour 2019. La formazione belga avrà in Elia Viviani il capitano designato, l’uomo di riferimento per il quale tutto dovranno lavorare a caccia di successi parziali, ma c’è anche grande interesse per quel che potrà fare Remco Evenepoel. Reduce da una ottima Vuelta a San Juan, conclusa nei primi dieci con la maglia di miglior giovane (da ricordare che era assegnata agli under 23, non Under 25) dopo aver lavorato per il capitano designato Julian Alaphilippe, il fenomeno belga appare dunque in ottima forma alla vigilia di una corsa dal cast di assoluto livello. Per lui dunque un test molto interessante in quella che sarà la sua prima corsa WorldTour.

Al fianco del veronese dal 24 febbraio al 2 marzo una squadra con i suoi uomini di fiducia Michael Morkov e Fabio Sabatini, ormai elementi fondamentali del suo treno, con i quali quest’anno ha già festeggiato i suoi primi successi a Tour Down Under e Cadel Road Race, oltre al neoprofessionista Mikkel Honoré. A completare la selezione un elemento versatile come Dries Devenyns e il giovane scalatore James Knox.

“Veniamo con Elia come leader – spiega il diesse Geert Van Bondt – Abbiamo una treno solido e sperimentato al quale affidarci e siamo fiduciosi che possa vincere una tappa e lottare per la maglia a punti. Siamo inoltre curiosi di vedere come Dries, James e Remco se la caveranno nelle tappe di montagna e cosa possono fare in ottica classifica generale. Qui la concorrenza sarà molto forte ed è importante per noi vedere qual è il nostro livello, ma dopo l’ottimo inizio di stagione che abbiamo avuto siamo ottimisti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.