Trek-Segafredo, Stuyven rivela il proprio programma: classiche e Tour de France nel mirino

Jasper Stuyven vuole tornare ad altissimi livelli in questa stagione. Il belga non ha ottenuto i risultati che sperava nel suo 2019, in cui non è riuscito a lottare con i migliori sul pavé, suo territorio di battaglia preferito. Il vincitore della Parigi-Roubaix Espoirs 2010 si è fatto valere nella stessa corsa anche una volta effettuato il passaggio agli élite, cogliendo un quarto e un quinto posto nel 2017 e 2018, oltre a un settimo posto al Giro delle Fiandre. E saranno proprio queste le competizioni su cui sarà concentrata la preparazione del corridore della Trek-Segafredo, che poi punterà al Tour de France.

Il classe ’92 debutterà a fine mese in una delle competizioni del Challenge Maiorca, kermesse di quattro classiche da un giorno in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio. Dopo una pausa di un paio di settimane, il belga prenderà il via del Tour of Algarve, corsa a tappe portoghesi dal 19 al 23 febbraio. A quel punto inizierà la sua campagna delle classiche, con un primo assaggio alla Omloop Het Nieuwsblad del 29 febbraio e alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne il giorno successivo.

La partecipazione a Parigi-Nizza e alla Milano-Sanremo del 21 marzo saranno un primo momento chiave della stagione, che entrerà nel vivo con la successiva E3 BinckBank Classic. Nell’arco di un paio di settimane toccherà poi a Gand-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen e Giro delle Fiandre, prima del grande appuntamento con la Parigi-Roubaix del 12 aprile. Dopo un periodo di riposo, che sarà realisticamente intervallato da una breve corsa a tappe a maggio, Stuyven tornerà a correre al Giro di Svizzera a giugno, per poi sperare nella convocazione al Tour de France 2020.

Programma Corse Jasper Stuyven 2020

Challenge Maiorca (30 gennaio-2 febbraio)
Tour of Algarve (19-23 febbraio)
Omloop Het Nieuwsblad (29 febbraio)
Kuurne-Bruxelles-Kuurne (1 marzo)
Parigi-Nizza (8-15 marzo)
Milano-Sanremo (21 marzo)
E3 BinckBank Classic (27 marzo)
Gand-Wevelgem (29 marzo)
Dwars door Vlaanderen (1 aprile)
Giro delle Fiandre (5 aprile)
Parigi-Roubaix (12 aprile)
Giro de Svizzera (7-14 giugno)
Campionati nazionali svizzeri (21 giugno)
*Tour de France (27 giugno-19 luglio)

*Partecipazione da confermare dalla Trek-Segafredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio