Omloop Het Nieuwsblad 2022: Jasper Stuyven è ancora in ritiro: “Non tornerà in tempo per la ricognizione”

Jasper Stuyven sarà il leader della Trek – Segafredo per la Omloop Het Nieuwsblad 2022. La gara d’apertura del calendario ciclistico belga si terrà sabato 26 febbraio, e sarà la prima competizione della stagione per il classe 1992. Una scelta, quella del trentenne, che ricalca il percorso dello scorso anno: un lungo ritiro, nessuna competizione e poi il debutto nella classica che lo vide trionfare nel 2020, quando riuscì ad imporsi davanti a Yves Lampaert (Deceuninck – Quick Step). Quell’anno però il corridore di Lovanio aveva già immagazzinato giorni di corsa partecipando alla Volta ao Algarve. Per il belga sarà dunque un salto nel buio, o la va o la spacca.

“Jasper Stuyven attualmente si trova ancora a Tenerife, non tornerà in tempo per fare una ricognizione. Sabato è il nostro capitano ma non ha ancora percorso un solo chilometro di gara – commenta il DS Steven de Jongh ai microfoni di Sporza Quindi non attendeteci tra i favoriti“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button