Trek-Segafredo, Jasper Stuyven farà la “doppietta” Giro d’Italia-Tour de France: “Devo portare a termine delle cose…”

Jasper Stuyven è uno dei corridori più esperti e rappresentativi della Trek-Segafredo. Il belga, che nel 2021 ha vinto la Milano-Sanremo e chiuso al quarto posto il Giro delle Fiandre e il Mondiale di Leuven, arriva però da una stagione, quella 2022, in cui è spesso rimasto sotto tono. Nella prossima annata, però, il 30enne fiammingo ripartirà con obiettivi di spessore e grandi ambizioni, confermando inoltre la sua particolare pre-stagione: nessuna gara prima dell’inizio del calendario delle Classiche del Nord, questa volta fissato per il 25 febbraio, giorno in cui si correrà la Omloop Het Nieuwsblad 2023.

“A febbraio sarò ancora a Tenerife per un periodo di allenamento – le parole di Stuyven raccolte da Het Laatste Nieuws – Ho sempre sentito che fosse il modo giusto per iniziare. Quindi, la Omloop e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 (26 febbraio – ndr) saranno le prime corse della mia stagione. Poi, farò tutta la primavera delle Classiche, restando quindi fuori da Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. Farò tutte le corse del Nord, a eccezione di Scheldeprijs e Brugge-De Panne”. Occhio, quindi, puntato anche sulle tre Monumento di inizio stagione, ovvero Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

Primavera “classica”, in tutti i sensi, quindi per Stuyven, che poi però cambierà radicalmente abitudini. “Per la prima volta in carriera farò due Grandi Giri nella stessa stagione – le rivelazioni del belga – E peraltro sarà la combinazione Giro d’Italia-Tour de France, su mia precisa richiesta alla squadra. Ho delle cose da portare a termine in entrambe le cose, visto che sono già riuscito a vincere una tappa alla Vuelta a España, ma non ancora al Giro e al Tour. È tempo di farlo, visto che il tempo a mia disposizione sta diminuendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio