Australia, Grace Brown e Jai Hindley sono i ciclisti dell’anno

AusCycling ha assegnato i premi ai migliori interpreti australiani delle varie discipline ciclistiche per quel che riguarda il 2022. La federazione oceaniana ha premiato, per quanto concerne il panorama maschile su strada, Jai Hindley, vincitore del Giro d’Italia 2022. Il 26enne della Bora-Hansgrohe ha chiuso la Corsa Rosa mettendo a segno anche due vittorie di tappa e nell’arco della stagione aveva ottenuto pure il quinto posto nella generale della Tirreno-Adriatico 2022 e il decimo nella classifica finale della Vuelta a España 2022. Dopo il secondo posto del 2020 e la vittoria del 2022, Hindley non tornerà al Giro, ma verrà schierato al Tour de France 2023.

In chiave femminile, il riconoscimento è andato a Grace Brown: la portacolori della FDJ-Suez-Futuroscope, 30 anni, è stata protagonista lungo tutta la stagione, ottenendo, fra le altre cose, il secondo posto nella cronometro del Mondiale di Wollongong 2022 e quello alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022.

AusCycling ha premiato anche, per quel che riguarda il settore pista, Georgia Baker e il quartetto maschile della velocità, composto da Leigh Hoffman, Matthew Glaetzer, Thomas Cornish e Matthew Richardson, capace di vincere il titolo iridato ai Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines 2022. Riconoscimenti anche per Tiffany Cromwell, Nathan Haas (settore gravel), Rebecca Locke e Tom Chapman (ciclocross).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio