Tour de France 2023, Jai Hindley felicissimo in Maglia Gialla: “Non sapevo cosa aspettarmi, già riuscire a vincere una tappa è incredibile”

Jai Hindley è stato il grande protagonista della quinta tappa del Tour de France 2023. L’australiano della BORA-hansgrohe, vincitore del Giro d’Italia 2022, ha sfoderato un’ottima prestazione andando a vincere sul traguardo di Laruns dopo 116 chilometri di fuga. Ha costruito la propria vittoria andando a staccare i compagni di fuga sul col de Marie Blanque e attaccando senza sosta sulla successiva discesa, tagliando infine il traguardo con 32” di vantaggio su Giulio Ciccone. Si tratta per lui del primo successo dal 15 maggio 2022, sua unica vittoria di tappa al Giro sul Blockhaus.

Questo non era esattamente il piano – ha dichiarato subito dopo l’arrivo – Abbiamo improvvisato, era un modo per godersi la giornata. Mi sono ritrovato in quel gruppo e mi sono divertito. È davvero incredibile. I ragazzi alla radio stavano solo urlando di puntare verso il traguardo… non riuscivo a sentire nient’altro. Volevo guadagnare più tempo possibile in classifica generale e vincere la tappa… e ora mi ritrovo con la Maglia Gialla“.

Un risultato ovviamente sopra le aspettative: “Non sapevo cosa aspettarmi. È il mio primo Tour ed è difficile venire qui con ambizioni così importanti. Volevo essere competitivo, andare alla ricerca del successo. E già riuscire a vincere una tappa è piuttosto incredibile. Grazie alla mia famiglia, alla mia ragazza, ai miei fan, a tutti coloro che mi hanno supportato durante tutta la carriera… sono davvero grato a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio