Trek-Segafredo, Ciccone: “Io e Nibali faremo coppia quest’anno. Sarà una stagione importante”

Giulio Ciccone è pronto per correre con Vincenzo Nibali. L’abruzzese sembra aver accolto con entusiasmo l’arrivo del siciliano nella Trek-Segafredo, formazione che lo ha portato nel World Tour dopo l’esperienza con la Bardiani-CSF. Vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2019, di cui è stato miglior scalatore, e maglia gialla al Tour de France 2019 dopo il secondo posto alla Planche des belles filles, il classe ’94 correrà buona parte del proprio calendario al fianco dell’ex Bahrain-Merida, a cui farà da scudiero. Con la speranza di apprendere da uno dei più grandi corridori a tappe di sempre i segreti per diventare un esperto nelle corse da tre settimane.

“Sono molto tranquillo, – ha dichiarato il 25enne in un’intervista a La Gazzetta dello Sport dal ritiro della formazione statunitense a Siracusa – abbiamo iniziato a mettere le basi per la prossima stagione. Sarà un anno importante perché dev’essere la mia conferma. Siamo pronti e tranquilli”.

Lo scalatore ha poi ammesso che nella sua stagione avrà il ruolo di affiancare Nibali, con il duplice obiettivo di fargli da spalla e di imparare da lui: “Da programma devo debuttare in Algarve con Vincenzo, faremo coppia quest’anno“. Il presente e il probabile futuro del ciclismo italiano nei Grand Tour, nella speranza di ritrovare il miglior Fabio Aru, sta crescendo insieme in casa Trek-Segafredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio