Tour Down Under 2024, Biniam Girmay parte con un promettente terzo posto: “Domani una nuova tappa che potrebbe essere ancora più adatta a me”

Biniam Girmay parzialmente soddisfatto del suo primo sprint stagionale al Tour Down Under 2024. Il corridore della Intermarché-Wanty ha chiuso al terzo posto, sul traguardo di Tanunda, la prima corsa della sua stagione, mostrando una buona gamba se ha perso qualche posizione quando mancavano 1,5 chilometri all’arrivo. A quel punto ha cercato di recuperare le ruote migliori, ma nulla ha potuto contro Sam Welsford (Bora-hansgrohe), vincitore di giornata, e Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), arrivato secondo. Il leader eritreo non è riuscito così a finalizzare al meglio quella che comunque in generale è stata ua buona giornata per la formazione belga, che si è messa in mostra con Georg Zimmermann, fuggitivo di giornata, e con il giovane Madis Mihkels che ha chiuso al nono posto e domani partirà indossando la maglia di miglior giovane.

“Non c’è sensazione migliore che tagliare il traguardo per primo, quindi inizialmente è sempre deludente finire al secondo o terzo posto –  sottolinea il classe 2000 all’arrivo – Ma mi rimangono le buoni sensazioni durante lo sprint. Il team mi ha protetto nelle prime posizioni negli ultimi chilometri, prima di perderne molte a causa di un dosso poco prima di una curva a 1,5 chilometri dalla fine. Non è stato facile rimediare vista la velocità elevata della Bora-hansgrohe. Quindi ho finito con una bici di distacco dalla vittoria.”.

L’eritreo pensa già alla tappa di domani che potrebbe essere ancora più adatta alle sue caratteristiche visti gli strappi che ci sono sul percorso e non sono piazzati troppo distanti dal traguardo: “Domani c’è una nuova tappa, che potrebbe essere ancora più adatta a me. Visto il percorso movimentato sarà complicato controllare la gara per le squadre dei velocisti. Sono fiducioso di poter superare le difficoltà e spero in un altro bello sprint”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio