Tour Down Under 2023, Magnus Sheffield si scusa con Michael Matthews: “Un altro corridore mi è venuto addosso e io ho colpito la sua ruota”

Così come la prima, anche la seconda tappa del Tour Down Under 2023 è stata molto caotica. Oltre al momento di difficoltà dell’ormai ex leader Alberto Bettiol, c’è stato anche l’incidente meccanico capitato a uno dei grandi favoriti di giornata, Michael Matthews. All’australiano della Jayco-AlUla, che ha parlato nel dopogara di “mancanza di rispetto”, è saltata la catena a seguito di un contatto con un altro corridore, proprio ai piedi della salita decisiva. La seconda parte in causa del suddetto contatto si è rivelata poi essere lo statunitense Magnus Sheffield, che alla partenza era terzo in classifica generale, alle spalle di Bettiol e proprio di Matthews.

Sheffield e l’australiano sono stati poi visti a colloquio, a fine tappa. “Michael è stato sfortunato – le parole del corridore della Ineos Grenadiers raccolte da VeloNews – Un altro corridore mi ha colpito e Matthews era proprio di fianco a me. Quindi, penso che le nostre ruote si siano toccate e a lui sia saltata la catena in quel momento”.

“Mi sono scusato subito dopo l’arrivo – ancora lo statunitense – Sfortunatamente, queste cose fanno parte delle corse. Di sicuro non era mia intenzione causare un problema. Ho provato a scusarmi con Michael e a essere molto sincero con lui”. Alla fine, Sheffield è arrivato a 11 secondi dal vincitore, Rohan Dennis, rimanendo terzo nella generale, a 12 secondi dall’australiano, nuova Maglia Ocra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio