Tour Down Under 2023, Antonio Tiberi tra i protagonisti della corsa: “Sarebbe stato meglio vincere la classifica dei giovani”

Finalmente Antonio Tiberi. Il portacolori della Trek – Segafredo, che a maggio scorso ha conquistato la sua prima (e per il momento unica) vittoria da professionista al Giro di Ungheria, è stata una delle note liete per l’Italia del Tour Down Under 2023. Campione del mondo a cronometro tra gli juniores nel 2019, già all’ultima Vuelta aveva iniziato a fare vedere tutto il suo talento mettendosi a disposizione dei compagni di squadra, ma adesso sembra aver iniziato nel migliore dei mondi il 2023. Quarto nell’impegnativa frazione odierna vinta da Simon Yates (Jayco-AlUla) sul Mount Lofty, il laziale ha chiuso la corsa in ottava posizione in classifica generale.

“Sono molto contento – ha detto il classe 2001 dopo la corsa – Credo di aver iniziato bene l’anno. Sarebbe stato meglio vincere la classifica dei giovani (conquistata da Magnus Sheffield della Ineos Grenadiers, ndr): nel finale ho provato a fare del mio meglio, ma non è stato abbastanza”.

Sono molto contento per come abbiamo corso in questi giorni – ha aggiunto il nativo di Frosinone – Ci siamo comportati bene: siamo stati un team forte e abbiamo fatto bene in tutte le tappe. Eravamo sempre davanti nei finali, quindi sono soddisfatto anche per il team e per le prestazioni dei ragazzi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio