Tour Down Under 2023, Magnus Sheffield: “È la prima corsa WorldTour in cui ho fatto classifica, posso essere felice di come è andata”

A dispetto dei 20 anni, Magnus Sheffield è stato insignito dei gradi di capitano (nientemeno) che della Ineos Grenadiers in occasione del Tour Down Under 2023. Alla fine, il corridore statunitense, al secondo anno da professionista, ha chiuso con un significativo quarto posto nella classifica generale, alle spalle di corridori ben più navigati e di altissimo livello come Jay Vine, Simon Yates e Pello Bilbao. Sheffield ha mostrato grande continuità e, soprattutto, la capacità di saper assorbire gli sforzi ravvicinati richiesti da una breve corsa a tappe, portando anche a casa la Maglia di miglior giovane, oltre che un secondo posto di giornata.

“È stata una settimana molto intensa, partendo dal prologo e proseguendo con tappe molto difficili, ventose e finali molto duri – le parole di Sheffield in sede di commento – I miei compagni di squadra hanno fatto grandi cose per me e spero di poter usare questa spinta morale nell’arco di tutta la stagione. Questa è stata la prima corsa a tappe che ho affrontato con l’obiettivo di fare classifica e posso sicuramente essere felice di come è andata, visti i corridori con cui ho dovuto confrontarmi”.

Sheffield prosegue: “Certo, mi dispiace essere rimasto fuori dal podio, ma sono contento per la Maglia Bianca e anche per la fiducia che i miei compagni e tutta la squadra hanno dimostrato nei miei confronti”. Lo statunitense, che ha vinto la Freccia del Brabante 2022, guarda ora alla stagione delle Classiche: sarà infatti al via, fra le altre, di Omloop Het Nieuwsblad 2023 e Strade Bianche 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio