Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield rinnova sino al 2026: “Ho tanti obiettivi con questa squadra”

Magnus Sheffield resta alla Ineos Grenadiers almeno altri due anni. Lo statunitense ha firmato un prolungamento del contratto fino alla fine del 2026 con la squadra britannica nella quale aspira a diventare uno degli uomini di riferimento per le classiche. Arrivato nel team nel 2021, ad appena 19 anni si mostrò subito capace di vincere corse di prestigio con un bel successo alla Freccia del Brabante, mentre lo scorso anno ha faticato in seguito ad un infortunio che lo ha costretto a fermarsi anzitempo, ma aveva mostrato le sue qualità in numerose brevi corse a tappe come Giro di Norvegia, concluso in seconda posizione, Tour Down Under, Tour of Britain e CRO Race, tutte ai piedi del podio, ma anche miglior giovane.

“Crescendo era un mio grande obiettivo entrare a far parte di questa squadra, con corridori che ammiravo e che erano dei modelli per me, quindi farne parte è un grande risultato – commenta il classe 2002 – Sono davvero entusiasta di far parte del suo futuro per i prossimi anni. L’opportunità di far parte di questo ambiente che mi ha sostenuto in modo incredibile, sia sulla bici che fuori, è un vero privilegio e lo considero il luogo perfetto per il prossimo capitolo della mia carriera”.

Nelle prime settimane di un anno “importante” visti i Giochi di Parigi che rappresentano per lui “una grande obiettivo, soprattutto in vista dei Giochi di casa a Los Angeles del 2028”, Sheffield non nasconde le sue ambizioni con la firma di questo contratto. “Un altro obiettivo di quest’anno è vincere la mia prima gara WorldTour, oltre a una corsa a tappe . aggiunge – Mi piacerebbe davvero puntare a una delle Monumento o a una delle grandi Classiche… c’è così tanto a cui puntare!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio