Tirreno-Adriatico 2023, Mikel Landa: “Oggi può essere un giorno buono per me: la salita finale sarà anche più corta ma resta esigente”

Alla Tirreno-Adriatico 2023 oggi la strada sale decisamente e fra i favoriti di giornata torna ad apparire Mikel Landa. Lo scalatore della Bahrain Victorious ha pagato qualcosa in termini di secondi nella prima metà della Corsa dei Due Mari, ma potrebbe apparire fra i protagonisti durante la quinta tappa, che porterà i corridori in cima (o meglio, quasi, viste le modifiche dell’ultima ora al percorso) a Sassotetto. Il basco ha preso il via della frazione al 17esimo posto della classifica generale, con un ritardo di 42 secondi rispetto a Lennard Kämna, attuale capolista della graduatoria.

“Rispetto a ieri, oggi è una tappa migliore per me – le parole di Mikel Landa prima del via di Morro d’Oro – La salita finale è lunga. Io comunque spero di stare un po’ meglio rispetto a ieri. L’accorciamento della salita finale? Rimane abbastanza lunga e sicuramente esigente. La giornata di oggi può essere buona per me”.

Interrogato su eventuali obiettivi di classifica generale, lo spagnolo risponde: “Pensare al podio è difficile, ho accumulato un po’ di divario fra la cronometro iniziale e la tappa di Tortoreto. Però non è impossibile. Ci proveremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio