Parigi-Nizza 2023, modificata sensibilmente e poi definitivamente annullata la tappa odierna a causa del forte vento (Aggiornato)

Come successo alla Tirreno-Adriatico 2023, il vento condiziona anche la tappa odierna della Parigi-Nizza 2023. Gli organizzatori hanno infatti deciso di ridurre la distanza della sesta frazione a 79,6 chilometri, rispetto ai 197 inizialmente previsti. I corridori saranno al via fissato nella cittadina di Tourves e faranno una sorta di sfilata nelle strade del paese. Poi, prenderanno degli autobus e si sposteranno a La Fontaine d’Aragon, dove è stato posto il nuovo punto di partenza. Lì sarà dato il via alla gara, con gli atleti che dovranno quindi affrontare una mini-tappa della lunghezza di 79,6 chilometri.

“A causa di venti di burrasca previsti sul percorso, gli organizzatori hanno deciso di accorciare la gara odierna – la nota diffusa da ASO – Questo per preservare la sicurezza della gara e dei corridori. Gli atleti passeranno in bici attraverso Tourves per rispetto degli appassionati accorsi alla partenza e poi si sposteranno in autobus verso la nuova partenza”.

Del percorso originario rimane dunque la parte finale, con due Gran premi della Montagna e un finale movimento, anche se non durissimo.

AGGIORNAMENTO ORE 13:05: Per questioni di sicurezza, gli organizzatori hanno infine deciso di cancellare definitivamente la sesta frazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio