Parigi-Nizza 2023, Jonas Vingegaard: “Speravo che Pogacar avesse delle gambe peggiori”

Jonas Vingegaard chiude la settimana con un secondo posto di giornata alla Parigi – Nizza 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma non è mai riuscito, infatti, ad impensierire Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che anche oggi ha colto il successo di tappa con una bella azione nel finale. Il danese ha però vinto lo sprint per la seconda piazza, assicurandosi così anche il terzo gradino del podio in classifica generale. Il classe 1996 adesso tornerà ad allenarsi, consapevole di dover ancora lavorare per raggiungere i livelli del suo avversario, ma anche di avere tutto il tempo per farlo prima del Tour de France 2023.

“Speravo che Tadej avesse delle gambe peggiori e che avrei potuto provarci nell’ultima salita – ha dichiarato il vincitore dell’ultima edizione della Grande Boucle ai nostri microfoni – ma invece era molto molto forte e quando attacco penso che tutti abbiano pensato che non si poteva seguirlo; o almeno questo è quello che ho percepito. Sono comunque contento del secondo posto oggi“.

“È stata una buona settimana – ha aggiunto – Sono contento di come ho corso. Adesso farò il Giro dei Paesi Baschi. Posso lavorare sulla mia condizione per il Tour: speriamo di poter arrivarci meglio. Credo ancora di non aver raggiunto il mio massimo livello. Quindi ho ancora tanto lavoro da fare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio