© ASO / A.Broadway

Team Sky, diffuse le cifre da capogiro del budget 2016

La Tour Racing Limited, società che controlla la Sky, ha diffuso come ogni anno i dati sul budget dell’anno precedente. Le cifre che interessano la stagione 2016, riportate fedelmente oggi da Cyclingnews, sono le più alte mai fatte registrare e i numeri non possono che essere da capogiro. A partire dal suo ingresso nel mondo del ciclismo, la Sky è stata capace sia di innovare i metodi con cui affrontare questo sport sia di portare capitali mai visti prima. I 31 milioni di sterline (al cambio di questi tempi, circa 35 milioni e 300 mila euro) del budget 2016 ne sono una prova.

Il budget del 2015 denunciato dalla squadra inglese era stato di 24,442,000 sterline, una cifra pari – sempre al cambio di questi giorni – all’incirca a 28 milioni e 800 mila euro. Lo schizzo in ascesa registrato tra le due stagioni è stato del 27%. Ciononostante, gli incassi registrati nel 2016 sono stati superiori a quelli degli anni precedenti: a fronte di 2,96 milioni di sterline provenienti dagli sponsor (biciclette, forniture, abbigliamento), ne sono stati notificati 3,28 milioni (3,735,000 euro) e dai 2 milioni e 270 mila sterline di introiti dichiarati come “altre entrate,” si è passati ai 3 milioni e 828 mila del 2016. Sono diminuiti invece gli introiti provenienti dagli organizzatori delle corse.

Vale la pena sottolineare come, dei 35 milioni e 300 mila euro del budget totale, 27 milioni e 719 mila euro sono destinati a ricoprire le sole spese dei corridori e dello staff. Un numero che sottolinea la portata economica del colosso britannico relativamente all’investimento sul solo capitale umano. Sono aumentate anche le spese relative alla ricerca, mentre sono diminuite soltanto quelle relative a PR e marketing.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.