Team Ineos, Ben Swift: “Sono felice della mia stagione, la vittoria dei campionati nazionali un momento speciale”

© Team Ineos

Ben Swift è particolarmente soddisfatto per essere riuscito a raddrizzare una stagione che non era iniziata col piede giusto. Il britannico del Team Ineos, infatti, era stato vittima di una brutta caduta in allenamento alla fine di febbraio e aveva ricominciato a correre soltanto a maggio. Da lì, però, la stagione è stata un continuo crescendo, con la vittoria dei campionati nazionali e la convocazione ai mondiali di casa, dove aveva ottenuto sulla carta anche i gradi di capitano, ma la corsa si è poi rivelata troppo dura per lui. Tuttavia, il velocista trentunenne, che ha continuano a correre fino all’ultima gara dell’anno, il Tour of Guangxi, ha commentato con soddisfazione la sua stagione.

“Penso sia stata abbastanza buona – ha dichiarato ai microfoni di Cyclingnews – Mi sono divertito. Non vedo l’ora di poter sfruttare quanto costruito quest’anno anche il prossimo anno, mi sono davvero divertito e questo è stata una delle mie stagioni più consistenti”.

Dopo aver definito il periodo alla UAE Team Emirates “i peggiori 18 mesi della mia vita”, il classe ’87 ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria dei campionati nazionali: “Vincere dopo quella caduta e dopo esserci andato così vicino in passato, è stato un momento speciale. È stato bello rappresentare la maglia all’inizio dell’anno e sarà bello farlo all’inizio del prossimo”.

Infine, il secondo classificato alla Milano-Sanremo 2016 ha rivelato di avere già le idee chiare in vista della prossima stagione: “Posso essere felice di come sia andata questa stagione. Sono entrato in una sorta di nuovo ruolo all’interno del team e non vedo l’ora di continuare a sviluppare tutto questo la prossima stagione. Ho un paio di idee, incontrerò il team la prossima settimana e partiremo da lì. Capiremo quello che voglio io, quello che vogliono loro e quello che vogliono gli altri corridori”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info