© BettiniPhoto

Team Ineos, Roberto Amadio incorona Filippo Ganna: “In futuro può vincere qualsiasi corsa a tappe”

Roberto Amadio vede un futuro roseo per Filippo Ganna. Per l’ex dirigente della Liquigas, il giovane talento del team Ineos in futuro potrebbe brillare non solo nelle gare a cronometro (bronzo quest’anno ai campionati mondiali) o alla corse su pista, che saranno i principali obiettivi del 23enne in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma anche nelle corse a tappe. Secondo Amadio, Ganna potrebbe ottenere grandi risultati anche nelle corse a tappe, sia di una che di tre settimane, con l’azzurro che però ha già dichiarato che quest’ultima ipotesi appare al momento piuttosto improbabile.

“Ganna è impressionante, ha un motore come Indurain – ha dichiarato Amadio alla Gazzetta dello Sport – A crono è eccezionale e in salita — non fatevi ingannare perché è grande e grosso, ma può scendere di peso — va forte. In futuro Pippo può vincere qualsiasi corsa a tappe. Nei prossimi due anni quelle brevi, poi può puntare ai grandi giri”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.