Team Sky, Swift in terapia intensiva dopo una caduta in allenamento: gli esami escludono fratture

Disavventura in allenamento per Ben Swift. Mercoledì mattina il corridore del Team Sky stava svolgendo un’uscita insieme al proprio compagno di squadra Geraint Thomas, quando un sasso lungo una discesa gli ha fatto perdere il controllo della bicicletta, causando una brutta caduta. Il 31enne ha riportato diverse contusioni, con un duro colpo alla milza che ha causato sanguinamento. L’emorragia è stata fermata, e gli esami strumentali a cui si è sottoposto il ciclista non hanno evidenziato fratture. Per i prossimi giorni il britannico rimarrà sotto osservazione, dopo il trattamento che gli è stato applicato per evitare ulteriori perdite di sangue.

Il dottore del Team Sky Inigo Sarriegui ha dichiarato a TeamSky.com: “Swift ha fatto una brutta caduta durante l’allenamento, ma per fortuna non ha perso coscienza e si ricordava bene dell’incidente quando era in ospedale. Continueremo a monitorarlo nei prossimi giorni, ma 24 ore dopo la caduta si sta già sentendo meglio”.

L’ex corridore dell’UAE Team Emirates, ritornato alla formazione britannica nel corso dell’ultima sessione di ciclomercato, ha mandato un messaggio ai propri tifosi tramite il suo profilo Twitter: “Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione. Sono ancora sotto stretta osservazione al momento, ma spero di tornare alla normalità domani. Hanno fermato l’emorragia alla milza, ma devono continuare a monitorarla. Inoltre ho tagli sul volto ed escoriazioni da asfalto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio