Team BikeExchange, il general manager Brent Copeland: “Sponsor confermato fino a fine 2022”

Il Team Bike Exchange resterà solidamente in gruppo per almeno due stagioni. La formazione australiana non ha vissuto un periodo semplice l’anno scorso, quando ha dovuto cercare in tutti i modi un nuovo sponsor per portare avanti il progetto dell’allora Mitchelton-Scott. Aveva fatto grande scalpore la trattativa con la Fundacion Manuela, organizzazione no profit che aveva di fatto annunciato di aver già raggiunto l’accordo con il team australiano, il quale ha poi smentito tutto. Un pasticcio costato caro a Shayne Bannan, sostituito nel suo ruolo di general manager da Brent Copeland, uomo di grande esperienza nel mondo del ciclismo. Proprio con lui il team World Tour vuole rinnovare le proprie ambizioni, anche contando sul ritorno di Michael Matthews nel roster.

Il nuovo general manager ha chiarito la situazione dello sponsor in un’intervista a VeloNews: “Gerry Ryan si è impegnato fino alla fine del 2022. Dietro la decisione c’è anche la motivazione dei Mondiali in Australia nel 2022. Abbiamo una situazione stabile fino ad allora. Poi vedremo cosa succederà. Come ogni team, cercheremo partner mentre andiamo avanti. È una parte continua del nostro lavoro”. Due anni di certezza, comunque, in questo periodo non sono male, nel mondo del ciclismo.

Il 2021 ha portato altri cambiamenti importanti per il Team BikeExchange, che dopo otto anni con biciclette Scott ha scelto di passare alla Bianchi: “Stiamo cercando di rendere i cambiamenti il più semplice possibile. Considerando il coronavirus e tutte le circostanze attraverso cui siamo passati, siamo in una buona posizione. Siamo contenti di come sono andate le cose. Questa squadra non ha cambiato fornitore di bicicletta per otto anni, quindi per noi è stata un grosso cambiamento. Ora siamo in una buona posizione con la bicicletta e con il resto dell’equipaggiamento”. Ora toccherà ai ciclisti ottenere i risultati richiesti dalla dirigenza per portare avanti nel migliore dei modi il progetto australiano.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.