Soudal-QuickStep, la rivelazione di Jan Hirt: “Nel 2023 sarò al Giro d’Italia per aiutare Remco Evenepoel a vincerlo”

Jan Hirt sarà uno dei nuovi corridori in organico, nel 2023, per la Soudal-QuickStep. Il ceco a fine stagione lascerà la Intermarché-Wanty-Gobert dopo essersi messo in luce come corridore capace di brillare in salita, tanto da vincere la tappa dell’Aprica del Giro d’Italia 2022, poi chiuso al sesto posto della classifica generale. Entusiasta per la nuova avventura con i colori della QuickStep, Hirt si è probabilmente lasciato scappare una frase che i suoi dirigenti avrebbero preferito non pronunciasse, nell’ambito di una trasmissione dedicata allo sport, andata in onda mercoledì 9 novembre 2022 su Česká televize.

Interrogato sui suoi programmi agonistici per il 2023, il 31enne Hirt ha infatti dichiarato: “Inizierò la stagione alla Vuelta San Juan, in Argentina, e poi sarò probabilmente al Giro d’Italia 2023. Lì avrò il compito di aiutare Remco Evenepoel, che vuole vincere il Giro dopo aver vinto la Vuelta a España 2022“.

La rivelazione da parte di Hirt è stata probabilmente involontaria e i programmi sono sempre suscettibili di modifiche e variazioni. In ogni caso, però, questo può essere un indizio in più per quel che riguarda la presenza del campione del mondo in carica, Remco Evenepoel, alla prossima Corsa rosa, il cui percorso è stato presentato ormai da qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio