QuickStep – Floors, Lefevere: “Ho iniziato la ricerca di sponsor per la prossima stagione”

Il futuro della QuickStep – Floors è ancora incerto. La formazione belga vedrà infatti scadere i vari accordi di sponsorizzazione a fine stagione e per il momento non c’è stato nessun rinnovo. Nonostante nel mese di gennaio fossero arrivate rassicurazioni da parte del proprietario del team Zdenek Bakala, la situazione al momento è tutta da delineare, così come spiega Patrick Lefevere in un’intervista ad Het Nieuwsblad: Ho iniziato a cercare gli sponsor per la prossima stagione. Ho sempre detto che avrei iniziato questa ricerca dopo il Dubai Tour e così ho fatto. La ricerca inizia ovviamente sempre dagli sponsor esistente. Sto negoziando con Quick Step, ma al momento per loro è presto. Purtroppo però questa non è una soluzione per me. Vorrei aspettare il Tour per decidere, ma se faccio così rimango senza corridori visto che i vari agenti sono nervosi già oggi”.

“Ho sempre lavorato con sponsor belgi, con persone che si trovano nel giro di 20 chilometri da me – aggiunge Lefevere aprendo le porte ad un progetto più internazionale – Non sono però cieco e sono consapevole che il ciclismo è diventato un esempio di globalizzazione economica. Da parte mia c’è quindi grande disponibilità a riguardo”.

Il belga è comunque “molto tranquillo e fiducioso” e si pone come data massima il Tour de France come momento per capire se la squadra potrà esistere anche nella prossima stagione. In questi mesi la speranza di Lefevere è quello che i corridori credano in lui e pensino al bene della squadra: “Chi non aspetterà in questo momento non sarà preso in considerazione poi nel momento di rinnovare il contratto. Non ci sono corridori stupidi in squadra, ma se qualcuno inizia a pensare più a se stesso che alla squadra la situazione è chiara: non sarà più convocato per le corse. Chi non remerà dalla stessa parte della squadra gioca con il fuoco. Se non hai fiducia in me e nell’aspettare fino a giugno, allora non sei nella squadra giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio