QuickStep – Floors, Lefevere: “Ho iniziato la ricerca di sponsor per la prossima stagione”

Il futuro della QuickStep – Floors è ancora incerto. La formazione belga vedrà infatti scadere i vari accordi di sponsorizzazione a fine stagione e per il momento non c’è stato nessun rinnovo. Nonostante nel mese di gennaio fossero arrivate rassicurazioni da parte del proprietario del team Zdenek Bakala, la situazione al momento è tutta da delineare, così come spiega Patrick Lefevere in un’intervista ad Het Nieuwsblad: Ho iniziato a cercare gli sponsor per la prossima stagione. Ho sempre detto che avrei iniziato questa ricerca dopo il Dubai Tour e così ho fatto. La ricerca inizia ovviamente sempre dagli sponsor esistente. Sto negoziando con Quick Step, ma al momento per loro è presto. Purtroppo però questa non è una soluzione per me. Vorrei aspettare il Tour per decidere, ma se faccio così rimango senza corridori visto che i vari agenti sono nervosi già oggi”.

“Ho sempre lavorato con sponsor belgi, con persone che si trovano nel giro di 20 chilometri da me – aggiunge Lefevere aprendo le porte ad un progetto più internazionale – Non sono però cieco e sono consapevole che il ciclismo è diventato un esempio di globalizzazione economica. Da parte mia c’è quindi grande disponibilità a riguardo”.

Il belga è comunque “molto tranquillo e fiducioso” e si pone come data massima il Tour de France come momento per capire se la squadra potrà esistere anche nella prossima stagione. In questi mesi la speranza di Lefevere è quello che i corridori credano in lui e pensino al bene della squadra: “Chi non aspetterà in questo momento non sarà preso in considerazione poi nel momento di rinnovare il contratto. Non ci sono corridori stupidi in squadra, ma se qualcuno inizia a pensare più a se stesso che alla squadra la situazione è chiara: non sarà più convocato per le corse. Chi non remerà dalla stessa parte della squadra gioca con il fuoco. Se non hai fiducia in me e nell’aspettare fino a giugno, allora non sei nella squadra giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!