Quick-Step Floors, Lefevere: “Ciò che abbiamo raggiunto è straordinario”

L’oscar come miglior squadra dell’anno va, senza ombra di dubbio, alla Quick-Step Floors. La corazzata belga ha inanellato una serie di successi da record, con 73 vittorie totali che bastano a spiegare la forza dell’organico di Patrick Lefevere. Un’ulteriore soddisfazione è il fatto che ad andare a segno siano stati ben 15 corridori diversi e in nessun’altra squadra si è visto un tale spirito di sacrifico nell’aiutare i compagni, anche da parte di chi può essere considerato una “prima donna”.

Dietro questa macchina praticamente perfetta c’è la mano esperta di Lefevere, bravo ad oliare tutti gli ingranaggi, affinché i corridori rendessero al loro meglio possibile: “È davvero straordinario ciò che abbiamo raggiunto nel 2018 e l’intera squadra fa parte di questo successo – spiega il team manager belga – È la prova di cosa si possa raggiungere con lo spirito di squadra, duro lavoro e dedizione di tutte le parti coinvolte, con una motivazione continua a voler vincere le corse. È una stagione irripetibile“.

La vittoria della classifica a squadre del WorldTour è stata a quel punto una formalità: “Per la prima volta nella storia della Quick-Step abbiamo vinto questa classifica, con più di 13 mila punti accumulati e un vantaggio cospicuo sugli avversari. È il culmine di tutte le caratteristiche che ho menzionato ed è un traguardo che mi dà enorme orgoglio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.