Quick-Step Floors, Lefevere: “Ciò che abbiamo raggiunto è straordinario”

L’oscar come miglior squadra dell’anno va, senza ombra di dubbio, alla Quick-Step Floors. La corazzata belga ha inanellato una serie di successi da record, con 73 vittorie totali che bastano a spiegare la forza dell’organico di Patrick Lefevere. Un’ulteriore soddisfazione è il fatto che ad andare a segno siano stati ben 15 corridori diversi e in nessun’altra squadra si è visto un tale spirito di sacrifico nell’aiutare i compagni, anche da parte di chi può essere considerato una “prima donna”.

Dietro questa macchina praticamente perfetta c’è la mano esperta di Lefevere, bravo ad oliare tutti gli ingranaggi, affinché i corridori rendessero al loro meglio possibile: “È davvero straordinario ciò che abbiamo raggiunto nel 2018 e l’intera squadra fa parte di questo successo – spiega il team manager belga – È la prova di cosa si possa raggiungere con lo spirito di squadra, duro lavoro e dedizione di tutte le parti coinvolte, con una motivazione continua a voler vincere le corse. È una stagione irripetibile“.

La vittoria della classifica a squadre del WorldTour è stata a quel punto una formalità: “Per la prima volta nella storia della Quick-Step abbiamo vinto questa classifica, con più di 13 mila punti accumulati e un vantaggio cospicuo sugli avversari. È il culmine di tutte le caratteristiche che ho menzionato ed è un traguardo che mi dà enorme orgoglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio