Quick-Step Alpha Vinyl, il team belga potrebbe essere tra i protagonisti della docu-serie Netflix dedicata al Tour de France: “Per il momento c’è un accordo verbale”

La Quick-Step Alpha Vinyl è tra le prime squadre a dichiararsi pronta ad aderire al progetto della docu-serie dedicata al Tour de France. In questi giorni  si è parlato, infatti, dell’intenzione di Netflix di produrre una serie dedicata proprio alla Grand Boucle, coinvolgendo anche alcuni dei team principali. Se fin da subito era circolato il nome della Ineos Grenadiers tra le squadre interessante al progetto, il team manager dello squadrone belga Patrick Lefevere ha fatto sapere attraverso le colonne di Het Nieuwsblad che anche la sua formazione potrebbe essere tra le grandi protagoniste di questo progetto.

Per il momento c’è un accordo verbale – ha annunciato il belga – ma con moderato entusiasmo […] Ho sempre sentito dire che un documentario come questo è una cosa buona per lo sport. Io sono l’ultima persone per obiettare ciò. Chiunque sa cosa la serie ‘Drive to Survive’ ha fatto per la Forumula 1. Molte persone hanno scoperto o riscoperto lo sport. Box to Box Films, che lo ha prodotto, adesso è coinvolta anche nel ciclismo”.

“Questo significa che i miei corridori e il mio staff dovranno sopportare telecamere dovunque per le prossime settimane […] È chiaro che come sport dobbiamo fornire contenuti che vadano oltre il riassunto della corsa. Per usare un termine di marketing, dovrebbe essere storytelling. La storia dietro la performance, l’uomo dietro l’atleta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio