Parigi-Roubaix 2022, debutto per il 19enne Magnus Sheffield: “Abbiamo molte carte da giocare”

Magnus Sheffield è pronto per il debutto alla Parigi – Roubaix 2022. Il talento della Ineos Grenadiers ha lasciato tutti a bocca aperta mercoledì scorso, aggiudicandosi la Freccia del Brabante. Lo stupore tra gli appassionati è aumentato quando hanno scoperto che il ragazzo non ha ancora compiuto vent’anni. L’americano, quest’oggi, correrà la prima Roubaix della sua carriera e la curiosità su di lui è tanta. Giovane di belle speranze sarà senz’altro una pedina preziosissima per il team britannico, che farà affidamento su Dylan Van Baarle e sul nostro Filippo Ganna. Il classe 2002, dopo aver corso il Giro delle Fiandre due settimane fa, sente il morale alle stelle per affrontare l’ Inferno del Nord.

“Ho avuto un inizio di stagione molto forte, vincere la Freccia del Brabante è un grosso stimolo a livello di fiducia. Sono veramente entusiasta di essere qui, sono molto motivato – racconta a VeloNews – Ho fatto il Fiandre, quindi ho già corso una monumento. Guardate i vincitori, stanno diventando sempre più giovani, ma questo non mi mette pressioni ulteriori. Devo essere ottimista e pensare a lungo termine, sto soltanto cercando di godermi il momento”.

Magnus Sheffield sarà circondato da corridori di altissimo livello in questo debutto: “La squadra è estremamente forte quest’anno, siamo molto uniti. É un piacere e mi sento davvero fortunato di far parte di questo gruppo. Abbiamo Kwiatkowski che è in ottima forma, ma abbiamo molte carte da giocare, quindi non credo che tu possa pensare a uno solo di noi. Devi guardare tutti i corridori del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio