Parigi-Nizza 2020, Thibaut Pinot felice della sua prestazione: “All’inizio della corsa avrei firmato per arrivare al quinto posto”

Terzo posto nella tappa conclusiva della Parigi – Nizza 2020 per Thibaut Pinot. Il corridore della Groupama-FDJ ha chiuso a 56″ dal vincitore di giornata Nairo Quintana (Arkea-Samsic), mettendo in mostra una buona gamba. Il transalpino ha concluso così al sesto posto della classifica generale questa tormentata edizione della Corsa del Sole che avrebbe dovuto rappresentare un trampolino di lancio per i suoi obiettivi stagionali. Ora, però, data la situazione che si è venuta a creare a causa del coronavirus che ha portato all’annullamento di quasi la totalità delle corse dei mesi di marzo ed aprile.

“È stata una salita abbastanza veloce e costante – ha commentato il francese dopo l’arrivo – C’era un bel po’ di vento nei primi dieci chilometri e non c’era molto che potessimo fare. Nel finale, tutti erano stanchi dopo il ritmo elevato che abbiamo avuto tutto il giorno e Quintana è stato il migliore, come nelle prime gare della stagione. Dietro di lui, abbiamo cercato di ottenere il miglior risultato possibile. Sono felice di essermi piazzato al terzo posto. Alla fine, sono soddisfatto. Se mi avessero detto che sarei arrivato quinto quando abbiamo cominciato la Parigi-Nizza, avrei firmato immediatamente, date le brutte sensazioni che avevo dopo il Tour du Var. Sono felice della prestazione nella gara oggi”.

Il futuro, al momento, è molto incerto con l’annullamento di tutte le gare in calendario a marzo e ad aprile ed il cambio di data già annunciato dagli organizzatori del Giro d’Italia: “Ora riposeremo un po’ – ha aggiunto – e poi lavoreremo di nuovo per tornare in forma per la seconda parte della stagione.”

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio