Mitchelton-Scott, Daryl Impey non teme il percorso più duro e punta al tris al Tour Down Under: “Ho le stesse possibilità degli altri favoriti”

Daryl Impey punta al tris al Tour Down Under 2020. Il corridore sudafricano, infatti, ha vinto le edizioni 2018 e 2019 della corsa australiana e vuole centrare uno storico tris. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà il trentacinquenne a guidare la spedizione della Mitchelton-Scott in Oceania, mentre sarà più difficile per lui riuscire a ripetersi, visto un percorso indurito, che favorisce sicuramente il padrone di casa Richie Porte. Il classe ’84, tuttavia, non ha nessuna intenzione di desistere e ha già cominciato a prepararsi prolungando il suo soggiorno in Europa al termine della stagione, tornando in Sudafrica solo a metà novembre.

“La mia preparazione sta andando molto bene – ha dichiarato in un comunicato stampa diramato dalla squadra – Specialmente considerando che ho iniziato in maniera differente rispetto al passato. Normalmente a ottobre torno in Sudafrica, mentre quest’anno sono stato più tempo a rilassarmi in Europa dopo una stagione intensa e sono arrivato (in Sudafrica – ndr) solo a metà novembre”.

Il corridore africano si è poi soffermato anche su tutte le difficoltà extra che comporta la preparazione per una corsa nel mese di gennaio: “Ci vuole un grande sforzo ed è davvero impegnativo, perché prima di Natale la mia famiglia e i miei amici cominciano a rilassarsi, mentre io provo a prepararmi per il Tour Down Under”.

Tuttavia, il portacolori della Mitchelton-Scott non ha dubbi sulle sue possibilità di successo: “Credo che le mie possibilità siano le stesse degli altri favoriti, la chiave sta nel far risultare decisive le tappe in cui posso vincere. Quando hai il mirino puntato addosso è più difficile, ma se sei in buona condizione, tutto dipende da chi avrà le migliori gambe a gennaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio