© Sirotti

Mitchelton-Scott, Daryl Impey non teme il percorso più duro e punta al tris al Tour Down Under: “Ho le stesse possibilità degli altri favoriti”

Daryl Impey punta al tris al Tour Down Under 2020. Il corridore sudafricano, infatti, ha vinto le edizioni 2018 e 2019 della corsa australiana e vuole centrare uno storico tris. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà il trentacinquenne a guidare la spedizione della Mitchelton-Scott in Oceania, mentre sarà più difficile per lui riuscire a ripetersi, visto un percorso indurito, che favorisce sicuramente il padrone di casa Richie Porte. Il classe ’84, tuttavia, non ha nessuna intenzione di desistere e ha già cominciato a prepararsi prolungando il suo soggiorno in Europa al termine della stagione, tornando in Sudafrica solo a metà novembre.

“La mia preparazione sta andando molto bene – ha dichiarato in un comunicato stampa diramato dalla squadra – Specialmente considerando che ho iniziato in maniera differente rispetto al passato. Normalmente a ottobre torno in Sudafrica, mentre quest’anno sono stato più tempo a rilassarmi in Europa dopo una stagione intensa e sono arrivato (in Sudafrica – ndr) solo a metà novembre”.

Il corridore africano si è poi soffermato anche su tutte le difficoltà extra che comporta la preparazione per una corsa nel mese di gennaio: “Ci vuole un grande sforzo ed è davvero impegnativo, perché prima di Natale la mia famiglia e i miei amici cominciano a rilassarsi, mentre io provo a prepararmi per il Tour Down Under”.

Tuttavia, il portacolori della Mitchelton-Scott non ha dubbi sulle sue possibilità di successo: “Credo che le mie possibilità siano le stesse degli altri favoriti, la chiave sta nel far risultare decisive le tappe in cui posso vincere. Quando hai il mirino puntato addosso è più difficile, ma se sei in buona condizione, tutto dipende da chi avrà le migliori gambe a gennaio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.