© RCS

Milano-Sanremo 2020, Poggio chiuso al pubblico e divieto di assistere alla corsa sul percorso

Divieto di pubblico per la Milano – Sanremo 2020. Non una interdizione completa, ma l’obiettivo è evitare gli assembramenti a bordo strada per assistere al passaggio della corsa. È quanto spiega il comandante della polizia locale di Sanremo, commentando la necessità di prendere alcune misure vista l’emergenza sanitaria ancora in atto. “Non si potrà assistere al passaggio dei ciclisti lungo il percorso, se non in modo casuale”, ha spiegato. In particolare, saranno chiuse alcune zone chiave della corsa, non solo partenza e arrivo dunque, ma anche il Poggio, ad esempio, momento cruciale dell’evento. Ma non solo…

“Va bene chi si trova a passare, perché sta tornando a casa, è andato a fare la spesa o per altri motivi, ma non ci si può accalcare alle transenne in attesa del passaggio degli atleti”, ribadisce Frattarola che ricorda la chiusura al traffico dell’Aurelia dalle 17 alle 19 (orario di arrivo previsto intorno alle 18:30 invece delle tradizionali 16:30). Il Poggio sarà invece chiuso già dalle 16.

Inoltre, come succede ormai da qualche giorno con la ripresa del calendario, si cerca di tenere il gruppo (e tutta la carovana che lo segue) in una bolla il più sicura possibile. Contatti al minimo con l’esterno dunque, con le barriere di distanziamento anche in zona di partenza e arrivo, oltre che il divieto di avvicinare corridori per autografi e selfie. La zona dei bus, posta in piazzale Carlo Dapporto, sarà infatti ad accesso limitato per coloro che fanno parte di squadre, organizzazione e media. Immagini come quelle di copertina a questo articolo, per quest’anno, non ne vedremo di certo…

Intanto, grazie all’intervento del presidente della provincia di Alessandria Alessandro Banti, arriva anche l’approvazione del passaggio nelle nuove zone, che inizialmente aveva fatto temere per nuovi problemi in seguito ad alcune proteste. Domani una ultima riunione con RCS Sport per definire le competenze, ma lo svolgimento della corsa sabato 8 agosto non sembra più esserci pericolo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.