© Unipublic

CicloMercato, Alpecin-Fenix e Caja Rural annunciano quattro stagisti ciascuna

Non tutti rinunciano agli stagisti. Mentre molte squadre sembrano aver tagliato per questa estate la presenza di stagisti nel proprio organico a cui già è difficile garantire un calendario completo, altre formazioni hanno comunque deciso di dare spazio ai giovani. In particolare lo fanno due squadre professional che hanno anche una squadra vivaio da cui attingere, con giovani da far crescere. Si tratta di Alpecin – Fenix e Caja Rural – RGA, con entrambe le formazioni professional che hanno dunque annunciato per questo complicato finale di stagione la presenza in squadra di ben quattro giovani in qualità di stagisti.

A spiegare bene le motivazioni è il team belga: “A causa della situazione corrente del covid-19, tutto il nostro programma U23 è stato cancellato, pertanto abbiamo eccezionalmente selezionato quattro corridori che fanno parte della nostra struttura giovanile. In questo modo siamo in grado di poterggli dare il supporto necessario per la loro crescita”. La scelta è così ricaduta su Niels Vandeputte, Ryan Cortjens, Timo Kielich e Mees Hendrikx.

Simile la decisione presa dalla formazione spagnola, la cui squadra giovanile è una delle più importanti del panorama nazionale a livello giovanile. Saranno così Josu Etxeberria, Miguel Ángel Ballesteros, Carlos García e Oier Ibarguren a ricevere questa importante opportunità di fare esperienza al livello superiore per questi ultimi mesi dell’anno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.