Ethias Cross, Mathieu van der Poel: “Ho cercato di vincere spendendo il meno possibile”

Ancora una vittoria per Mathieu van der Poel nel ciclocross. Il campione iridato della specialità si aggiudica anche la gara di Essen, la quinta prova dell’Ethias Cross. Una vittoria netta, dominando gli avversari, arrivata a soli due giorni dallo spettacolare successo ottenuto in Coppa del Mondo a Namur, che porta così il suo bottino a tre affermazioni in quattro gare disputate. Ma l’inverno del ciclocross non conosce pause, quindi, grande attesa per domani a Herentals per il X2O Trofee, quando andrà in scena un nuovo confronto col rivale Wout Van Aert.

Ho cercato di ottenere la vittoria nel modo meno dispendioso possibile, perché domani sarà di nuovo una corsa impegnativa ad Herentals – le sue parole dopo la corsa riportate da Wielerflits – All’inizio il ritmo era abbastanza alto e ho commesso molti errori. Le mie gomme erano un po’ troppo dure. Quando ho cambiato bicicletta, le cose hanno cominciato ad andare meglio. Questo era un percorso in cui potevo esprimermi al meglio. C’erano solo alcune parti in cui si poteva guidare, il resto era davvero tecnico. Sono soddisfatto, Namur e Gavere sono state gare molto difficili, quindi questo percorso è stato molto gradito”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.