© Sirotti

Total Direct Energie, ufficiale l’arrivo di Fabien Doubey dalla Circus-Wanty Gobert

Fabien Doubey rinforzerà il roster della Total Direct Energie nella prossima stagione. La formazione francese ha annunciato in giornata l’ingaggio del 26enne, che si unirà al team a partire dal 2021 con un contratto biennale. Il corridore transalpino lascerà la Circus-Wanty Gobert, formazione in cui ha militato nelle sue quattro stagioni da professionista dopo le due esperienze da stagista con la Groupama-FDJ. In questi anni il corridore ha mostrato una crescita costante: nel 2019 ha concluso in quarta posizione il Trofeo Matteotti e in ottava nella classifica generale del Tour of Oman, quest’anno ha terminato la Parigi-Nizza 2020 appena fuori dalla top ten in classifica generale. Cresciuto come ciclocrossista, il classe ’93 ha già dimostrato di poter essere competitivo anche in salita.

Sono entusiasta all’idea di far parte del progetto della squadra” ha commentato il francese dopo la firma “Mi sono confrontato molto con Benoit Genauzeau, il direttore sportivo. Mi ritrovo completamente nel progetto che mi ha esposto. Il lato naturale e umano dei nostri confronti mi è veramente piaciuto. Pensiamo che il concetto di aiuto reciproco tra staff e corridori sia fondamentale per avere successo ad alto livello”.

Doubey ha poi parlato dei suoi sogni e del suo ruolo nella nuova squadra: “La Total Direct Energie ha un calendario molto bello. Di certo penso anche al Tour de France, mi motiva e so che parteciparvi potrebbe aiutarmi a crescere e migliorare. Sono contento di tornare al ruolo di luogotenente”. Intanto questo finale di 2020 con la Circus Wanty-Gobert dovrebbe permettergli di mettersi ancora in mostra per guadagnare ancora più fiducia nella sua nuova squadra.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.