Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Philippe Gilbert pronto all’ultima recita sulla strade di casa: “Ogni centimetro, ogni angolo, ogni collina e ogni discesa è scritta nel nostro DNA”

La Redoute è pronta ad abbracciare per l’ultima volta Philippe Gilbert. Da anni, infatti, oramai la salita simbolo della Liegi – Bastogne – Liegi viene presa d’assalto dai tifosi del fuoriclasse vallone che è nato proprio ai piedi di questa cote. La Doyenne rappresenta una corsa che l’ex campione del mondo ha nel cuore e che domenica 24 aprile correrà per l’ultima volta in carriera. È facile immaginare, quindi, le emozioni che il portacolori della Lotto Soudal proverà domani lungo il percorso. Il classe 1982 ha deciso di salutare la gara con un video diffuso suo social dal suo team.

“Cara Doyenne – queste sono le parole dell’ex campione nazionale belga – è un piacere tornare. Tornare nelle tue foreste, sulle ripide strade che attraversano le Ardenne. Le Ardenne con i suoi caratteri che hanno creato la tua leggenda e quella di molti corridori. Il tuo percorso non mente e questo è ciò che ti rende così speciale. È impossibile nascondersi sullo Stockeau, la Rosiere o la Redoute. Oramai ci conosciamo da quasi 40 anni. Ogni centimetro, ogni angolo, ogni collina e ogni discesa è scritta nel nostro DNA. Il tempo passa, ma la memoria resta. È un piacere tornare. Tornare alla Liegi-Bastogne-Liegi”.

Il nativo di Verviers sarà accompagnato in corsa da Tim Wellens, Andreas Kron, Harm Vanhoucke, Matthew Holmes, Viktor Verschaeve Sylvain Moniquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio