Jumbo-Visma, Wout Van Aert non cambia obiettivi: “Tour, Classiche e subito dopo ciclocross”

Wout Van Aert è soddisfatto della nuova ipotesi di calendario annunciata da parte dell’UCI. Con l’ufficialità delle nuove date del Tour de France 2020, che si correrà dal 29 agosto al 20 settembre, si attende ora la nuova collocazione per gli altri due GT stagionali e per le Classiche rinviate a causa della pandemia del coronavirus. Il corridore della Jumbo – Visma vedrebbe quindi confermati i suoi principali obiettivi stagionali. Inoltre, non nega la possibilità di non fare pause tra la stagione su strada e quella di ciclocross.

Anche il belga è contento di avere delle date certe da cui ripartire: “Come la maggior parte dei ciclisti, sono felice – ha affermato in un’intervista a Het Laatste Nieuws – Dà un po’ di sicurezza. Ora sappiamo che se la crisi sarà risolta, ripartiremo. E penso che il lasso di tempo sia abbastanza realistico. Due mesi sono una pausa decente. D’altra parte, ti rendi anche conto che è ancora molto lontano e che non ha senso rientrare in piena forma nel prossimo futuro. Per il momento, bisognerebbe passare prima alla modalità invernale. La sensazione rimane duplice, ma è meglio rispetto alle ultime settimane”.

Van Aert conferma la sua volontà di essere al via in Francia in una squadra che aveva annunciato di puntare decisamente alla vittoria finale: “Se il Tour inizia alla fine di giugno o alla fine di agosto, in linea di principio non cambia molto. Non vedo l’ora che arrivi il Tour e penso che il nostro obiettivo rimanga invariato. Vogliamo vincere il Tour, penso che abbiamo i corridori per farlo, sono orgoglioso di far parte di quel gruppo. Per me c’erano due grandi obiettivi: le Classiche di Primavera e il Tour. Quest’anno la stagione su strada sarà molto più breve del solito: non l’ho ancora esaminata nel dettaglio, ma sospetto che non avrò bisogno di una pausa dopo la stagione su strada e potrò collegarmi immediatamente con quella di ciclocross”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio