Intermarché-Circus-Wanty, un Fiandre da incubo: commozione cerebrale per Girmay e Van der Hoorn, gomito fratturato per Aimé De Gendt

Il Giro delle Fiandre 2023 è stata una corsa da dimenticare in fretta per la Intermarché-Circus-Wanty. Dei 7 corridori al via, il primo ad arrivare al traguardo è stato Laurenz Rex, 49esimo. Lo stesso Rex è stato uno dei quattro portacolori della squadra belga a finire a terra nell’arco della Ronde. Lui è riuscito a ripartire, mentre Biniam Girmay, Taco van der Hoorn e Aimé de Gendt hanno dovuto abbandonare la gara. Girmay ha subìto un colpo alla testa ed è stato trasportato all’ospedale di Kortrijk, dove ha trascorso la notte fra domenica e lunedì in osservazione dopo che gli è stata diagnosticata una lieve commozione cerebrale.

Nessuna frattura, comunque, per Girmay, così come per Van der Hoorn. Anche quest’ultimo, acciaccato dopo una caduta avvenuta dopo un’ottantina di chilometri, dovrà però fare i conti con il protocollo previsto a seguito di incidenti che coinvolgono la testa. È andata anche peggio a De Gendt, cui è stata riscontrata la frattura del gomito sinistro: il belga è stato operato chirurgicamente presso l’ospedale di Herentals e dovrà quindi rimanere per qualche settimana lontano dalle gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio