Giro delle Fiandre 2023, l’amarezza di Tom Pidcock: “Sono andato in crisi di fame, è stato uno stupido errore”

Tom Pidcock era uno dei protagonisti più attesi al Giro delle Fiandre 2023. Il britannico si affacciava alla Ronde dopo un breve periodo di stop, ma con una condizione, a suo dire, buona. I muri e il pavé hanno però respinto il corridore della Ineos Grenadiers, che sulle prime era stato in grado di rimanere nel cuore dell’azione salvo poi affondare nel finale, tanto da concludere il Fiandre al 52esimo posto. Non proprio l’esito atteso per una squadra, quella britannica, che ha perso nuovamente Ben Turner per via di una caduta e che ha visto Jhonathan Narvaez come miglior piazzato all’arrivo, 25esimo.

“Ho fatto uno stupido errore – le parole di Pidcock al termine della Ronde – Era tutto preciso finché non sono andato completamente in crisi di fame. Sono sorpreso persino dall’essere stato in grado di arrivare al traguardo. Mi spiace, perché la squadra ha fatto un grande lavoro, ma non sono riuscito a ripagarla”.

Pidcock, vincitore della Strade Bianche 2023, guarda ora a un nuovo capitolo della stagione: “Adesso due settimane a casa e poi sotto con le Classiche delle Ardenne”. L’inglese affronterà nell’ordine Freccia del Brabante (già vinta nel 2021), Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio