Ineos, Luke Rowe: “Su Froome e Thomas decisione difficile. Ora dobbiamo puntare tutto su una carta sola e proteggere Egan”

Luke Rowe accetta l’esclusione degli amici Geraint Thomas e Chris Froome dal Tour de France 2020. Il classe ’90 è ora l’unico britannico presente nella selezione del Team Ineos per la Grande Boucle e, intervistato al proposito da RTBF, ha spiegato che ora tutto dovrà ruotare intorno a Egan Bernal, già vincitore dello scorso anno, lasciando intendere anche che difficilmente Richard Carapaz avrà il ruolo da co-protagonista che sicuramente si aspetta dopo aver vinto il Giro dello scorso anno. Tuttavia, sarà ancora una volta la strada a decidere, come già successo per l’esclusione dei vincitori di cinque delle ultime sette edizioni.

Ovviamente è stata una decisione difficile – ha commentato mettendosi nei panni di Dave Brailsford – Parliamo di un quattro volte vincitore e di un altro ex vincitore che l’anno scorso ha fatto secondo. È difficile lasciarli a casa, ma ora dobbiamo puntare tutto su una carta sola e proteggere Egan. Guardando alle ultime gare, non direi che non erano in buona forma, ma sicuramente non erano nel punto in cui avrebbero dovuto. Si tratta di una decisione difficile, ma è per questo che i capi prendono tanti soldi e noi facciamo quello che dicono”.

Per il gallese, però, questa è anche una nuova opportunità per il team Ineos: “Distribuire i nostri uomini su tre GT è una cosa che non abbiamo fatto negli ultimi anni e questo ci dà maggiori possibilità di successo anche nelle altre gare. Speriamo di poter raggiungere il successo in tutti e tre i GT, al contrario di quanto è avvenuto negli ultimi anni: solo uno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio