Ineos Grenadiers, Tom Pidcock risponde alle preoccupazioni sulla sicurezza riguardo al suo video: “Ho fatto la ricognizione della discesa un paio di volte”

Il video della spericolata discesa di Tom Pidcock non ha generato solo ammirazione, ma anche qualche preoccupazione. Il britannico ha messo in mostra tutte le sue qualità di discesista e la sua capacità di guida della bici in un video pubblicato ieri ma girato qualche mese fa, durante un allenamento pre-stagionale, e non sono ovviamente mancati i commenti sui social da parte degli appassionati, che hanno esaltato l’abilità mostrata dal classe 1999. Tuttavia, come riportato da Cyclingnews, diversi utenti hanno anche criticato il corridore della Ineos Grenadiers ritenendo che abbia preso troppi rischi e che, come sottolineato in un commento, abbia “letteralmente messo a rischio la sua stagione” in caso fosse avvenuta una caduta.

Pidcock ha quindi voluto rispondere a questi commenti, cercando anche di rassicurare tutti, attraverso una storia su Instagram: “Per coloro che me lo chiedevano, ho fatto la ricognizione della discesa un paio di volte – ha puntualizzato il britannico – Era un senso unico e c’era un’auto davanti che si assicurava che fosse tutto a posto”.

“Mi è stato detto che è un ‘bambini, non provate questo a casa’, verissimo! – ha proseguito il 23enne – Ma ragazzi, uscite in sella con i vostri amici, divertitevi, sono stato migliaia di ore a giocare in bici con i miei amici prima che avessi [le] capacità per fare questo. Divertitevi e non correte rischi”, ha concluso Pidcock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio