INEOS Grenadiers, Tom Pidcock dopo Svizzera e Tour sembra voler rinunciare alla strada ai Mondiali

Tom Pidcock non sarà quasi certamente al via della corsa in linea su strada ai Mondiali di Glasgow 2023. Il britannico della INEOS Grenadiers ha deciso di privilegiare la Mountain Bike, della quale è Campione Olimpico in carica della specialità Cross Country, come ha spiegato il direttore sportivo della sua squadra Kurt Bogaerts all’Het Nieuwsblad, precisando comunque che la decisione non è ancora definitiva. Bogaerts ha confermato che il suo corridore preferisce correre in questa specialità rispetto alla strada in quanto meno scientifica. In ogni caso farà prima il Giro di Svizzera, in partenza domani, e il Tour de France, selezione per la quale appare uno degli uomini quasi certi della presenza

“Il lavoro sui grandi giri è relativamente nuovo per Tom – aggiunge – È in buona forma, ma certamente non al top. È ancora troppo presto per fare dichiarazioni riguardo quello che sarà il suo ruolo al Tour. Per poterlo fare dobbiamo prima aspettare di vedere quale sarà la selezione. Abbiamo una scelta molto ampia. Dobbiamo vedere quale gruppo creeremo per il Tour e quale ruolo potrà svolgervi Tom”.

La Grande Boucle sarà comunque decisiva riguardo la decisione finale sulla sua partecipazione alla rassegna iridata. “Molto dipenderà da come uscirà dal Tour – prosegue Bogaerts – La MTB è qualcosa che a Tom piace molto fare, è qualcosa che lo fa stare bene mentalmente. Gli piace molto stare in un ambiente come quello di Coira o Nove Mesto. Vive di queste emozioni ed è per questo che regolarmente va a correre una gara di Coppa del Mondo. Queste gare per lui sono giorni di allenamento intenso, in cui non deve stare sempre a fissare il misuratore di potenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio