Ineos, Filippo Ganna: “Io corridore da GT? Dopo una settimana di Tirreno sono morto, ma se il team me lo chiederà in futuro perché no?”

Filippo Ganna è pronto a rimodellare il suo 2020. Il rinvio delle Olimpiadi è stato sicuramente un duro colpo alle ambizioni del portacolori del team Ineos, che però ora avrà più tempo per concentrarsi sulla strada. Medaglia di bronzo a cronometro negli scorsi mondiali, il corridore italiano vuole continuare a dare il meglio di sé nelle prove contro il tempo e in più spera in una partecipazione alle grandi Classiche del nord, dove ha già ottenuto grandi risultati a livello giovanile. L’azzurro è invece un po’ più scettico sulla possibilità di diventare corridore da GT, ma non esclude a priori la possibilità.

“Mi piacciono le cronometro perché sei solo tu e la bici – ha dichiarato a Cyclingweekly – Non puoi lamentarti dicendo ‘Quello mi ha chiuso alle transenne’ o cose dal genere. Sei da solo, se commetti un errore sei tu che hai sbagliato. […] Voglio provare le Classiche. Mi piacciono, ma sono davvero dure. Ci vuole molta esperienza, tante gambe e tanta fortuna perché con il pavé puoi bucare o rompere la bici”.

Per quanto riguarda i grandi giri, il ventitreenne è certo che non potranno essere il suo presente, ma visto alcuni esempi che ha in squadra, non esclude possano essere il suo futuro: “I grandi giri sono molto difficili. Dopo una settimana di un giro come la Tirreno penso ‘Come fanno i grandi corridori a fare altre due settimane e andare sempre meglio?’ Mi sembra impossibile, io dopo una settimana sono morto eppure ci sono altri corridori che vanno sempre meglio. Grandioso. […] Wiggins ha iniziato dalla pista e ha vinto il Tour, stesso discorso per Geraint Thomas. Non so se io posso cambiare, di certo per il prossimo anno voglio migliorare e lavorare sul mio corpo. Dopo che l’avrò fatto, se il team me lo chiederà, perché no?”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +