Tokyo 2020, ufficiali le nuove date: dal 23 luglio all’8 agosto 2021

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Il CIO e il comitato organizzatore di Tokyo 2020 hanno ufficializzato le date delle Olimpiadi rinviate di un anno a causa della pandemia del coronavirus. Come anticipato già ieri, dunque, le nuove date sono state fissate esattamente un anno dopo quelle inizialmente previste per quest’anno. Adesso il CIO dovrà accordarsi con le varie federazioni internazionali per la riprogrammazione degli eventi già programmati nel corso della prossima estate. A seguire, dal 24 agosto fino al 5 settembre, Tokyo ospiterà l’edizione dei Giochi Paralimpici.

“Voglio ringraziare le Federazioni Internazionali per il loro supporto unanime e le Associazioni Continentali dei Comitati Olimpici Nazionali per l’ottima collaborazione e il loro supporto nel processo di consultazione degli ultimi giorni – le parole del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach – Vorrei anche ringraziare la Commissione Atleti CIO, con la quale siamo stati in costante contatto. Con questo annuncio, sono fiducioso che, collaborando con il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, il governo metropolitano di Tokyo, il governo giapponese e tutti i nostri stakeholder, possiamo affrontare questa sfida senza precedenti. L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.