Tokyo 2020, gli organizzatori vorrebbero tenere i Giochi nell’estate 2021

Gli organizzatori starebbero spingendo per recuperare Tokyo 2020 nell’estate del 2021. Una decisione ufficiale sarà resa nota entro quattro settimane, ma intanto fonti giapponesi fanno sapere che il Comitato Olimpico avrebbe già opzionato le date dal 23 luglio all’8 agosto 2021, con buona pace di tutti coloro che auspicavano di vedere i Giochi in primavera. Già al momento del rinvio era stato annunciato che non si sarebbe andati oltre l’estate 2021 e al momento questa pare la candidatura più forte, con delle date che andrebbero sostanzialmente a ricalcare quelle di quest’anno (i Giochi si sarebbero dovuti tenere dal 24 luglio al 9 agosto).

Il comitato organizzatore spera di poter raggiungere un accordo con il CIO e con gli enti locali già entro la fine della prossima settimana motivando la scelta con la volontà di concedere più tempo alle istituzioni locali per combattere il virus, ma anche per rendere più semplice il lavoro a quelle federazioni che hanno ancora in sospeso delle gare di qualificazione. Ovviamente, la stessa sorte delle Olimpiadi spetterà anche ai Giochi Paralimpici, che andrebbero dunque disputati dal 24 agosto al 5 settembre.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.