Groupama-FDJ, Romain Grégoire pronto a reggere le pressioni: “Me ne metto abbastanza da solo”

Romain Grégoire è uno dei prospetti francesi più interessanti per il futuro. Il neo professionista della Groupama – FDJ è approdato nel WorldTour a soli 20 anno dopo aver fatto vedere cose molto interessanti tra gli juniores, tanto da essere in cima alla nostra classifica dei neopro più attesi per quest’anno. In particolare in giovane transalpino ha fatto vedere ottime cose in salita e tutti in patria guardando a lui come possibile uomo da grandi giri per i prossimi anni. Tutto questo chiaramente non fa altro che mettere pressione sulle spalle del nativo di Besançon, ma ne è ben consapevole: un francese non vince il Tour de France dal 1985 ed è quindi chiaro che gli occhi di tutti siano sui giovani scalatori.

“Non faccio come se la pressione non esistesse – ha dichiarato il vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi per Under 23 a Le DauphineAnche perché me la metto abbastanza da solo“. Parole a cui fanno eco quelle del suo allenatore Maxime Latourte: “Ha capito da tanto tempo che questo è il triste destino di tutti i corridori francesi che fanno capire di avere il potenziale per vincere il Tour de France. Lui ha una grande maturità per la sua età”.

Il ventenne, però, non ha l’ansia di dover fare gli stessi tipi di risultati di corridori del calibro di Pogacar ed Evenepoel in termini di precocità: “Non voglio paragonarmi a questi alieni. Se anche per me andrà tutto così velocemente bene. Se ci vorrà più tempo sarà comunque ok. O forse non ci arriverò mai. Ci proverò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio